sabato 26 maggio 2012

Le scuole si riorganizzano


Parte a Bitonto il piano di
dimensionamento scolastico

 Secondo quanto previsto dalla finanziaria del Luglio 2011 la regione Puglia ha approvato il Piano di Dimensionamento della Rete scolastica regionale. Per l’anno 2012-2013, la mappa della rete scolastica di Bitonto sarà composta da tre istituti comprensivi con la scuola Fornelli autonoma.
Si andrà a formare il Primo Istituto Comprensivo fondendo il circolo didattico “V. F. Cassano” (escludendo il plesso di scuola primaria “ Don Milani “ e i plessi di scuola dell’infanzia “ Via Arco Pinto”, “Via Rossini” e “Via Palombaio “), con la scuola secondaria di 1° grado “A. De Renzio”, per un totale di 1356 alunni.
Nel Secondo Istituto Comprensivo confluirà il plesso “ Don Milani”, la scuola secondaria di 1° grado “C. Sylos” e i plessi dell’infanzia “Via Arco Pinto”, “Via Rossini” e “Via Palombaio”, per complessivi 1091 alunni.
Il terzo Istituto Comprensivo nasce dalla fusione del circolo didattico “V. Caiati” con la scuola secondaria di primo grado “V. Rogadeo”, per complessivi 1192 alunni. Autonomo, invece, il circolo didattico “N. Fornelli” per complessivi 1218 alunni.    



                                                                    Danilo, Piercamillo, Enrico


Nessun commento:

Posta un commento